Cassetto Tandembox Antaro Blum assemblato
Cassetto già assemblato e pronto ad essere montato nel tuo mobile
Cassetto dal fianco rettangolare e lineare
Il cassetto dal design moderno ideale per cucine lineari, dalle forme minimal ed essenziali. Supportato da un programma completo per la realizzazione di differenti varianti (ringhierine ed elementi inseribili e personalizzabili) e finiture, il cassetto Tandembox Antaro Blum assemblato porta tutta la qualità funzionale di componenti minuziosamente studiati per il miglior comfort in un prodotto dal design puristico e adatto a diverse esigenze.
Cassetto assemblato, modulare e pronto ad essere installato nella tua cucina
Il vantaggio della versione “ASSEMBLATA” del cassetto Tandembox Antaro Blum è quello di avere un prodotto pronto da installare all’interno dei mobili base della tua cucina. Il cassetto viene infatti fornito, oltre che dei fianchi (ed eventuali ringhierine se previste nel modello scelto), delle guide e degli accessori di agganci frontali e posteriori nonché di copertura delle regolazioni, anche di fondo e schiena realizzati in legno verniciato in abbinamento alla finitura scelta dei fianchi. Fondo e schiena del cassetto sono già montati ai fianchi e agli agganci posteriori, riducendo l’installazione del cassetto al semplice montaggio delle guide, e al relativo fissaggio su di esse del cassetto a cui non rimane altro che agganciare il fontale.
Fondo e schiena del Tandembox Antaro Blum in versione ASSEMBLATA vengono forniti in dimensioni adatte a comporre un cassetto per moduli di cucina standard, ovvero misure in larghezza esterno fianchi mobile da 450 – 600 – 900 – 1200 mm, di altezza variabile in base alle esigenze di spazio e della finitura preferita per personalizzare il design e l’estetica della propria cucina.
Il cassetto Tandembox Antaro Blum ASSEMBLATO che si andrà ad acquistare avrà le seguenti caratteristiche:
- Altezza fianchi selezionata – vedi la sezione “caratteristiche tecniche” per maggiori dettagli su ingombri e spazio richiesto per le diverse altezze proposte.
- Modulo mobile cucina selezionato – larghezza mobile esterno fianchi per mobili standard a sceltra tra 450 – 600 – 900 – 1200 mm.
- Profondità cassetto di 500 mm. (lunghezza nominale guide e fianchi) per mobili di cucina standard.
- Fondo e schienale tagliati a misura e corrispondenti alle misure in altezza e modulo selezionati
- Finitura scelta abbinata per fianchi cassetto, attacchi, fondo e schiena.
Materiali e finiture cassetto Tandembox Antaro Blum
I materiali scelti dalla Blum per la composizione del cassetto Tandembox Antaro rispondono ai più elevati standard per garantire longevità ed affidabilità senza dover rinunciare al design.
I fianchi, gli agganci posteriori e la schiena del cassetto sono realizzati in alluminio verniciato con polveri epossidiche ad alta resistenza. Sempre abbinati in finitura vengono forniti il fondo del cassetto in legno e le coperture delle regolazioni in plastica.
Le finiture disponibili sono: BIANCO SETA e GRIGIO RAL 9006.
Tip-On Blumotion: tecnologia e movimento senza pari
Tutte le versioni di cassetto Tandembox Antaro vantano uno scorrimento morbido e silenzioso, quasi sospeso, grazie all’impiego delle pluricollaudate guide Tandembox Tip-On Blumotion ad ESTRAZIONE TOTALE, che combinano differenti funzioni per diverse esigenze di comfort. Le guide Tandembox garantiscono portata, stabilità nell’estrazione del cassetto e longevità grazie all’impiego di rulli di scorrimento in plastica ad usura ridotta, assicurando classi di carico da 30 fino a 65 kg.
Blumotion: chiusura dolce e silenziosa
Grazie ad un sistema di ammortizzazione adattivo, le guide del cassetto Tandembox Antaro Blum realizzano una chiusura dolce e silenziosa indipendentemente dalla forza esercitata.
Predisposizione per apertura Tip-On
Le guide per cassetto Tandembox Antaro Blum possono combinare il rientro ammortizzato Blumotion all’apertura meccanica del cassetto tramite un semplice tocco del frontale cassetto (push). Mentre il rinetro ammortizzato è già realizzato di dafault, occorre abbinare il sistema Tip-On per cassetto Tandembox Antaro per realizzare l’apertura mediante tocco.
Cassetto Tandembox Antaro Blum assemblato – Caratteristiche tecniche
Altezze fianchi e schiena cassetto Tandembox Antaro Blum assemblato
Particolare importanza, specie in fase di progettazione, assume lo spazio utile da poter destinare all’impiego di uno o più cassetti. Invitiamo pertanto a valutare l’ingombro interno mobile necessario per l’installazione delle differenti altezze di cassetto prima di procedere all’eventuale acquisto. Tutti i fianchi della gamma cassetto Tandembox Antaro Blum forniscono una regolazione bi-dimensionale del frontale.
Ottimizza lo spazio all’interno dei tuoi mobili scegliendo l’altezza del fianco del tuo cassetto Tandembox Antaro Blum; come riportato nella precedente immagine potrai scegliere tra:
- Fianco basso (M): fianco unico di altezza circa 95 mm largamente utilizzato per riporre posate o altri oggetti (non troppo ingombranti) in cucina. Tipicamente utilizzati come cassetto sotto-top, sono indispensabili in ogni cucina. Richiede uno spazio utile di 98,5
- Fianco intermedio (K): il fianco unico di altezza maggiore (circa 127 mm) permette di riporre oggetti più voluminosi potendo contare su un maggiore contenimento; sono molto apprezzati per il design minimal e la varietà di impieghi all’interno della cucina.
- Fianco alto (D): composto dal fianco M (95 mm) abbinato ad una ringhierina con cui si raggiunge un’altezza di circa 190 mm: spesso utilizzati nella parte bassa delle basi cucina, sono molto utilizzate per riporre oggetti ingombranti come pentole o altri accessori della cucina. Per la versione Tandembox Antaro Blum assemblato fianco D, per motivi logistici, la relativa coppia di ringhierine verrà fornita smontata; il suo montaggio tuttavia è semplice ed intuitivo grazie all’innesto a pressione delle stesse sulle corrispondenti feritoie presenti sugli agganci posteriori in dotazione.
Larghezza cassetto Tandembox Antaro Blum assemblato – Modulo cucina
I cassetti in versione assemblata vengono forniti di schiene e fondi cassetto di larghezza pre-fabbricata e corrispondenti agli standard delle moderne cucine al fine di poter essere installati prontamente e senza alcuna lavorazione di queste parti in legno. Per mobili fuori-misura si consiglia di utilizzare i cassetti in versione smontata.
Cassetto Tandembox Antaro Blum – Dotazione
Cassetto Blum serie Tandembox Antaro dal design rettangolare e moderno in versione assemblata, pronto per l’installazione all’interno del mobile base della cucina e composto da:
- Coppia di fianchi Tandembox Antaro dell’altezza scelta tra quelle proposte (fianchi M, K o D) di lunghezza nominale di 500 mm. (ideale per mobili standard da cucina con profondità utile da 550 o 600 mm.), completi dei relativi agganci posteriori per schiena e anteriori per aggancio del frontale cassetto.
- Coppia guide Tandembox Tip-On Blumotion ammortizzate in chiusura e predisposte per integrazione Tip-On (richiedere separatemente il kit Tip-On per Tandembox Antaro per realizzare l’apertura del cassetto con tocco o push), lunghezza nominale 500 mm e portata 30 kg (per portate maggiori utilizzare tasto di contatto “Richiedi informazioni”).
- Coppia di placche di copertura regolazioni esterno fianchi del cassetto in finitura abbinata a quella del fianco.
- Fondo e schiena cassetto (realizzati rispettivamente in legno e alluminio verniciati) di colore abbinato alla finitura dei fianchi scelta, adatti alla lunghezza nominale in profondità dei fianchi e di larghezza scelta tra quelle standard proposte (modulo cassetto). La schiena verrà fornita di altezza idonea a quella dei fianchi scelta.