Consolidante per legno e mobili Veleca
Consolidante per indurire e rinforzare il legno deteriorato o indebolito
– Il consolidante per legno e mobili Veleca è l’innovativa soluzione in grado di penetrare in profondità le fibre di mobili e manufatti in legno, rendendole più dure e resistenti.
– Il consolidante per legno è particolarmente indicato per rinforzare il legno usurato dal passare degli anni, dall’essiccazione del sole o consumato da tarli e parassiti.
– I suoi effetti rinforzanti rendono il consolidante un prodotto di punta nel settore del restauro di mobili antichi e oggetti in legno.
– Soluzione adatta a trattare il legno ad uso interno ed esterno.
– Il consolidante si presenta sottoforma di liquido incolore, a base di resine acriliche purissime in soluzione con miscele a base nitro (solvente).
– Prodotto pronto all’uso: tuttavia la sua formulazione a base solvente consente di diluire il consolidante utilizzando il diluente nitro o acetone.
– Caratteristica peculiare del consolidante per legno e mobili Veleca è il suo buon rapporto tra elasticità e resistenza, in grado di garantire forza al legno pur garantendone i movimenti naturali senza rompersi o causare danni alla struttura.
– Il consolidante per legno e mobili Veleca è perfettamente compatibile con cicli di verniciatura a base solvente (nitro, poliuretaniche, gommalacca) o a base acqua.
– Da applicare successivamente alla tinta o impregnante, oppure all’olio da restauro, il consolidante può essere carteggiato e sovraverniciato con fondi e finiture varie. Visita la sezione dedicata ai fondi ad acqua e quella delle finiture ad acqua cliccando sui rispettivi link.
Consolidante per legno e mobili Veleca – Modalità d’uso
– Prima di applicare in consolidante per legno e mobili Veleca, è necessario che le superfici in legno da trattare siano ben pulite.
– Applicare il prodotto direttamente sulla superficie a pennello o ad immersione. Il consolidante è infatti pronto all’uso, ma può anche essere diluito con diluente nitro o acetone.
– Ripetere il trattamento fino ad un massimo di 3 applicazioni.
– Lasciare agire il consolidante per 12 ore. Successivamente è possibile carteggiare e continuare il processo di verniciatura applicando il fondo e finitura.
Consolidante per legno e mobili Veleca – Indicazioni tecniche
– Resa media indicativa: 6/8 mq con 1 Lt di consolidante.
– Residuo secco: 10%.
– Formulazione consolidante: soluzione nitro (solvente) con leganti a base di resine acriliche purissime.
– Tempo di essiccazione completa: 12 ore
– Possibilità di carteggiare e sovraverniciare il legno: 12 ore dopo l’applicazione del consolidante.
– Peso specifico: 0,870
– Finitura consolidante: Trasparente.
– Formato disponibile: 750 ml.
Consolidante per legno e mobili Veleca – Dotazione
– Consolidante per legno e mobili Veleca.