Tinta legno Veleca Tival Tingilegno Wengé

 5,90 15,80

– Tinta legno Veleca Tival Tingilegno Wengé
– Tinta utilizzata per la verniciatura del legno grezzo ad uso interno.
Ideale nel settore di restauro mobili, cornici e manufatti in legno.
– Possibilità di utilizzate fondi e finiture a completamento del ciclo di verniciatura.
– Tinta altamente concentrata, può essere diluita con acqua o solventi (alcol o diluente nitro).
– Finitura tinta: Wengé
– Formati disponibili: 250 ml / 1 Lt

Sei un professionista del settore? Devi acquistare in grandi quantità?

Richiedi quotazioni riservate

Ecco dei validi motivi per sceglierci:

  • Più di 800 recensioni positive accreditate
  • Spedizioni rapide e tracciate
Ordini e pagamenti sicuri

Ordini sicuri - Ferramenta Spanò

Tinta legno Veleca Tival Tingilegno Wengé
Tinta legno Veleca Tival Tingilegno Wengé
 5,90 15,80
Richiesta informazioni / preventivo
Indicaci una tua preferenza su come fornirti le informazioni richieste e provvederemo a contattarti al più presto!

Tinta legno Veleca Tival Tingilegno Wengé

Colorante universale altamente concentrato per verniciare manufatti in legno ad uso interno

– La tinta legno Veleca Tival Tingilegno Wengé è un soluzione colorante ideale per la verniciatura del legno dal suo stato grezzo, sia esso ottenuto tramite carteggiatura che tramite l’uso di uno sverniciatore.

– Particolarmente apprezzato nel settore del restauro di mobili, cornici e manufatti in legno, il Tival Tingilegno Wengé rappresenta una tinta già pronta e di facile utilizzo che sostituisce vecchi tipi di coloranti come tingenti, aniline e mordenti a base acqua o solvente

– Grazie alle sue proprietà intrinseche e fortemente penetranti, la tinta legno permette di esaltare venature del legno in maniera ottimale, valorizzandone la naturale bellezza.

– La tinta legno è un prodotto che nasce per uso interno. Per la verniciatura di manufatti in legno per esterno, è consigliabile seguire il ciclo di verniciatura basato su impregnanti, fondi e finiture ad acqua.

– Altamente concentrato, la tinta legno Tival Tingilegno Wengé può essere diluita con alcol, diluente nitro o semplicemente con acqua fino a 2/4 parti, al fine di ottenere la tonalità di colore desiderata: più si diluisce, più la concentrazione della tinta si disperde, ottenendo un colore più chiaro.

– Utilizzato al suo stato puro, la tinta legno può essere utilizzata per verniciare materiali come lo stucco in pasta o per colorare vernici trasparenti a base solvente (siano esse a base di alcol, nitro o poliuretaniche).

– E’ possibile miscelare diverse colorazioni della tinta legno Veleca Tival Tingilegno, ottenendo in questo modo una varietà infinita di colorazioni.

Tinta legno veleca tival tingilegno cartella colori

Per ulteriori opzioni di colorazione di manufatti in legno ti invitiamo a visionare la nostra offerta di impregnanti e tinte per legno.

Tinta legno Veleca Tival Tingilegno Wengé – Modalità d’uso

– Prima di applicare la tinta legno Tival Tingilegno, diluirlo con acqua o con solvente (alcol o diluente nitro) rispettando la proporzione massima di 1 parte di tinta e 2/4 parti di soluzione, fino ad ottenere la tonalità di Wengé desiderata. E’ possibile anche non diluire la tinta per ottenere un colore molto concentrato e intenso.

– Applicare uniformemente la tinta sul legno da verniciare, utilizzando un pennello o spugna.

– Lasciare asciugare la tinta.

– Continuare il processo di verniciatura applicando il fondo turapori, realizzare una leggera carteggiatura del legno e successivamente una finitura.

Tinta legno Veleca Tival Tingilegno Wengé – Indicazioni tecniche

– La tinta legno Tival Tingilegno Wengé può essere diluito fino ad un massimo di 2/4 parti di acqua o solvente (alcol o diluente nitro).

Il ciclo di verniciatura deve essere realizzato seguendo sempre la stessa base di prodotto: se la tinta viene miscelata con acqua o solvente, anche il successivo fondo e la finitura dovranno anch’esse essere a base di acqua o solvente.

– I tempi di asciugatura della tinta legno Veleca Tival Tingilegno variano in base a diversi fattori quali ad esempio il tipo di miscelazione realizzata, la temperatura dell’ambiente, il tipo di legno. Generalmente, affinchè il manufatto sia perfettamente asciutto, sono necessarie:

– 3/4 ore in caso di diluizione con alcol o diluente nitro.

– 10/12 ore in caso di diluizione con acqua.

– Per ottenere la migliore uniformità di verniciatura, si consiglia di applicare una sola mano di tinta legno, ben stesa e tirata prima che asciughi. In questo modo, la tinta verrà assorbita dal legno in egual misura, evitando il rischio di ottenere zone più scure e zone più chiare. E’ comunque fatta salva la possibilità di applicare più mani di tinta legno Tival Tingilegno Wengé al fine di ottenere la tonalità di colore desiderata.

– Mediamente, la resa indicativa della tinta legno Veleca Tival Tingilegno è di 5 mq con 1 Lt di prodotto (variabile in relazione alla diluizione apportata, tipo e condizione del legno).

– Residuo secco: 4%

– Peso specifico: 0,840

– Finitura tinta: Wengé.

– Formati disponibili: 250 ml / 1 Lt.

Tinta legno Veleca Tival Tingilegno Wengé – Dotazione

– Tinta legno Tival Tingilegno della Veleca, color Wengé, nel formato scelto.

Per ulteriori informazioni sul prodotto ti invitiamo a visionare tutta la gamma Tival Tingilegno Veleca.