Stucco bicomponente per marmo Bistuk Marble
Stucco poliestere bicomponente per riparazioni di marmo, granito, pietra e travertino

– Lo stucco bicomponente BISTUK MARBLE è l’innovativo stucco poliestere ideale per incollare, riparare e stuccare marmi, graniti, pietra o travertino.
– Lo stucco bicomponente è particolarmente indicato nel settore del restauro di parti di pavimentazioni, davanzali e rivestimenti vari.
– Facilmente spatolabile, BISTUK MARBLE è appositamente formulato per conferire un’elevata resistenza strutturale al manufatto, in grado dunque di sostenere peso e tenere uniti più pezzi tra loro.
– L’alta viscosità dello stucco bicomponente per marmo BISTUK MARBLE lo rende particolarmente facile da applicare sia su superfici in piano che in verticale
– Stucco di facile applicazione tramite una semplice spatola metallica pulita.
– Una volta indurito, lo stucco bicomponente per marmo si presenta molto brillante e perfettamente lucidabile tramite apposita carta abrasica o disco per macchina levigatrice
– Lo stucco bicomponente BISTUK MARBLE presenta una buona reattività anche a basse temperature .
Stucco bicomponente per marmo Bistuk Marble – Modalità d’uso
– Prima di applicare lo stucco bicomponente per marmo BISTUK MARBLE è necessario assicurarsi che le parti da trattare siano pulite, asciutte e carteggiate.
– Mescolare il prodotto prima dell’uso utilizzando l’apposito induritore in dotazione, a seconda della temperatura esterna e dal tempo di indurimento richiesto (fino a 10°C 3% di indurente, tra 10 e 20°C 2%, oltre i 20°C 1%).
– Applicare lo stucco bicomponente BISTUK MARBLE utilizzando una spatola metallica pulita, comprimendo nella parte da riparare.
– Periodo di tempo utile all’applicazione dalla catalisi “POT LIFE” (a temperatura media di 20°C): 3-6 minuti.
– Carteggiare il marmo, pietra, granito o travertino a secco o a umido dopo 30-40 minuti dall’applicazione dello stucco.
– Verniciare dopo almeno 45 minuti dall’applicazione.
Stucco bicomponente per marmo Bistuk Marble – Indicazioni tecniche
– Si consiglia di catalizzare il prodotto al di fuori della sua confezione, onde evitare sprechi.
– Non inserire lo stucco già catalizzato all’interno del barattolo. Questo potrebbe provocare l’indurimento di tutto il prodotto.
– Si consiglia di conservare lo stucco bicomponente in luogo fresco e asciutto
– Lo stucco bicomponente per marmo BISTUK MARBLE, se conservato adeguatamente, può rimanere stabile ed utilizzabile per 12 mesi.
– Il periodo di tempo utile all’applicazione dalla catalisi “POT LIFE” varia a seconda di vari fattori come la temperatura dell’ambiente esterno durante il processo di erogazione e il rapporto di dosaggio. Se si supera il Pot Life, lo stucco bicomponente inizia ad addensarsi rendendone difficile la modellazione o la rifinitura
– Finitura stucco: Paglierino.
– Formato disponibile: 125 ml.
Stucco bicomponente per marmo Bistuk Marble – Dotazione
– Stucco bicomponente per marmo Bistuk Marble in confezione da 125 ml
– Induritore per innescare il processo di catalisi