Serratura push per ante scorrevoli in vetro 5-6 mm
Chiusura a chiave cifrata di due ante scorrevoli in vetro sovrapposte con sistema a push
– Serratura push per ante scorrevoli in vetro 5-6 mm. per realizzare una chiusura cifrata su due ante scorrevoli sovrapposte, vincolando l’una all’altra.
– Serratura per ante scorrevoli in vetro con sistema di chiusura a PUSH: una volta predisposte le ante scorrevoli per la corretta applicazione, basterà spingere verso l’interno il corpo cilindro della serratura per azionare il perno di bloccaggio che, fuoriuscendo, andrà a bloccarsi nell’apposito foro effettuato sull’anta interna. Girando la chiave col corpo cilindro ancora premuto si realizzerà la chiusura vincolando l’anta esterna con quella interna in posizione di mutuo blocco. Da questo principio risulta quindi fondamentale la posizione di sovrapposizione delle due ante in vetro per il corretto funzionamento della serratura push.
– Per l’apertura della serratura push, e quindi per lo sgancio delle due ante in vetro, sarà necessario utilizzare nuovamente le chiavi cifrate fornite in dotazione: girando la chiave verrà in automatico sbloccato il perno di chiusura che verrà ritratto all’interno del corpo cilindro della serratura, liberando quindi le ante scorrevoli che potranno muoversi in maniera indipendente. La chiave pertanto è necessaria per l’apertura delle ante scorrevoli in vetro.
– Serratura push per ante scorrevoli in vetro di spessore da 5 o 6 mm.: il perno di bloccaggio ante in uscita in fase di chiusura presenta una lunghezza di soli 10 mm; considerando anche la fuga necessaria tra le due ante in vetro, la serratura push NON è idonea per ante di spessore differente.
– Serratura push per ante scorrevoli in vetro con cilindro 20×14,5 mm: la cifratura a cilindro della serratura consente di realizzare una chiusura a chiave non universale; sarà infatti necessario avere una chiave cifrata secondo le originali in dotazione per poter aprire la serratura. Questa funzione rende questa serratura ideale per la chiusura di ante scorrevoli in vetro di mobili porta documenti o in cui conservare oggetti o informazioni non accessibili a tutti.
– Serratura push per ante scorrevoli dal fissaggio passante su vetro: l’applicazione della serratura necessita di effettuare sull’anta scorrevole esterna un foro di diametro 20 mm. (diametro del cilindro) ed altri due forellini per le viti di fissaggio. Si procede quindi infilando la serratura nel foro dal lato interno, fissando la base della serratura al carter nero del cilindro lato esterno con le viti passanti in dotazione. Il perno della serratura, in fase di chiusura, andrà ad infilarsi in apposita sede ricavata con un foro da mm.10 sull’anta interna ed in corrispondenza dell’uscita del perno serratura.
– Le n°2 chiavi fornite in dotazione alla serratura per cassetto sono duplicabili presso qualsiasi ferramenta o centro duplicazione chiavi che tratti sbozzi chiavi per serrature di mobili.
– Sempre in dotazione alla serratura push per ante scorrevoli in vetro si avranno due guarnizioni nere per il fissaggio a vetro: le guarnizioni sono sagomate a misura del foro che si andrà a praticare sull’anta esterna e prevede anche il passaggio delle viti di fissaggio; utilizzando le guarnizioni nei punti di contatto della serratura col vetro, sia lato interno che esterno, si garantisce una corretta applicazione della serratura push per ante scorrevoli in vetro e si salvaguarda il vetro da scheggiature.
– La serratura push per ante scorrevoli in vetro 5-6 mm prevede una sede filettata M5 mm. all’interno del perno di bloccaggio per l’eventuale prolunga in profondità (per chiusura di ante sovrapposte particolarmente distanti).
Serratura push per ante scorrevoli in vetro 5-6 mm – Caratteristiche tecniche
– Serratura push per ante scorrevoli in vetro di spessore 5 o 6 mm.
– Materiale serratura push per ante scorrevoli in vetro: OTTONE NICHELATO
– Materiale perno per chiusura ante: OTTONE NICHELATO
– Finitura serratura: Nichelata
– Finitura carter di copertura esterno: Nero opaco
– Dimensioni corpo cilindro: 20 x 14,5 mm.
– Massimo ingombro serratura esterno anta: 35 mm. di diametro e 20 mm. di sporgenza
– Dimensioni perno di chiusura su anta interna: 10 x 10 mm
– Fissaggio passante serratura push per ante scorrevoli in vetro mediante 2 viti in dotazione.
– Sede filettata M5 all’interno del perno di bloccaggio per eventuale prolunga della chiusura in profondità.
– Per ulteriori informazioni o misure sulla serratura push per ante scorrevoli in vetro 5-6 mm. si rimanda alla scheda affianco o al seguente link.
>> Informazioni tecniche su serratura push per ante scorrevoli in vetro 5-6 mm <<
Serratura push per ante scorrevoli in vetro 5-6 mm – Dotazione
– Serratura push per ante scorrevoli in vetro da 5-6 mm finitura nichelata
– N°2 chiavi in dotazione
– Guarnizioni in gomma e viti per applicazione passante su vetro