Serratura push per ante scorrevoli in legno 25 mm.
Comoda serratura push per chiusura a chiave cifrata di due ante scorrevoli in legno sovrapposte
– Serratura push per ante scorrevoli in legno 25 mm. per realizzare una chiusura cifrata su due ante scorrevoli sovrapposte, vincolando l’una all’altra.
– Serratura per ante scorrevoli in legno con sistema di chiusura a PUSH: una volta predisposte le ante scorrevoli per il corretto impiego, basterà spingere verso l’interno il corpo cilindro della serratura (anche senza chiavi inserite) per azionare il perno di bloccaggio che, fuoriuscendo, andrà a bloccarsi nell’apposito incasso effettuato sull’anta interna, vincolando così l’anta esterna con quella interna in posizione di mutua chiusura. Da questo principio risulta quindi fondamentale la posizione di sovrapposizione delle due ante per il corretto funzionamento della serratura push.
– Per l’apertura della serratura push, e quindi per lo sgancio delle due ante, sarà invece necessario utilizzare le chiavi cifrate fornite in dotazione: girando la chiave verrà in automatico sbloccato il perno di bloccaggio che verrà ritratto all’interno del corpo cilindro della serratura, liberando quindi le ante scorrevoli che potranno muoversi in maniera indipendente. La chiave pertanto è necessaria per l’apertura delle ante scorrevoli.
– Serratura push per ante scorrevoli di spessore frontale massimo di 25 mm: il cilindro della serratura ha infatti una sporgenza massima di 25 mm, pertanto rimarrebbe incassato internamente su frontali ante di spessore superiore, e potrebbe compromettere il funzionamento e l’estetica del sistema scorrevole.
– Serratura push per ante scorrevoli in legno con cilindro 22×25 mm: la cifratura a cilindro della serratura consente di realizzare una chiusura a chiave non universale; sarà infatti necessario avere una chiave cifrata secondo le originali in dotazione per poter aprire la serratura. Questa funzione rende questa serratura ideale per la chiusura di ante scorrevoli porta documenti o in cui conservare oggetti o informazioni non accessibili a tutti.
– Serratura push per ante scorrevoli semplice da montare: per installare la serratura basta realizzare sul frontale dell’anta scorrevole esterna un foro di 22 mm. (diametro del cilindro) e si procede infilando la serratura nel foro dal lato interno, avvitandola sulla superficie interna dell’anta con semplici viti. Il perno della serratura, in fase di chiusura, andrà ad infilarsi in apposita sede ricavata con un incasso da mm.8 sull’anta interna ed in corrispondenza dell’uscita dell’uscita del perno serratura. In questa sede verrà incassato il bicchierino di incontro serratura, così da guarnire il foro praticato sull’anta interna migliorando l’aspetto estetico della stessa quando, scorrendo, rimarrà a vista l’intero frontale.
– Le n°2 chiavi fornite in dotazione alla serratura per cassetto sono duplicabili presso qualsiasi ferramenta o centro duplicazione chiavi che tratti sbozzi chiavi per serrature di mobili.
– Sempre in dotazione alla serratura push per ante scorrevoli in legno si avrà una guarnitura nichelata per cilindro: applicando questa guarnitura circolare sul cilindro dal lato esterno, è possibile coprire eventuali segni o piccoli danneggiamenti sul bordo della circonferenza del foro effettuato, così da ottenere un migliore risultato estetico ed in abbinamento alla finitura nichelata della serratura push.
– La serratura push per ante scorrevoli in legno da 25 mm prevede una sede filettata M5 mm. all’interno del perno di bloccaggio per l’eventuale prolunga in profondità (per chiusura di ante sovrapposte particolarmente distanti).
Serratura push per ante scorrevoli in legno 25 mm. – Caratteristiche tecniche
– Materiale serratura push per ante scorrevoli: OTTONE NICHELATO
– Materiale perno per chiusura ante: OTTONE NICHELATO
– Finitura cilindro serratura, guarnitura di copertura cilindro e bicchierino di incontro perno schiusura: Nichelata
– Dimensioni cilindro: 22 x 25 mm.
– Dimensioni perno di chiusura su anta interna: 8 x 13,5 mm
– Fissaggio serratura per cassetto mediante 2 viti di diametro 3,5/4. Per la lunghezza della vite, far riferimento allo spessore del frontale cassetto o anta.
– Sede filettata M5 all’interno del perno di bloccaggio per eventuale prolunga della chiusura in profondità.
– Per ulteriori informazioni o misure sulla serratura push per ante scorrevoli in legno 25 mm. si rimanda alla scheda affianco o al seguente link.
>> Informazioni tecniche su serratura push per ante scorrevoli in legno 25 mm <<
Serratura push per ante scorrevoli in legno 25 mm. – Dotazione
– Serratura push per ante scorrevoli in legno 25 mm. finitura nichelata
– N°2 chiavi in dotazione
– Guarnitura circolare per cilindro serratura finitura nichelata
– Bicchierino incontro per perno chiusura su anta interna finitura nichelata