Quadro ad espansione per maniglia
Ferro quadro ad espansione per fissare la maniglia o il pomolo da un solo lato della porta
– Il quadro ad espansione è lo strumento fondamentale per fissare maniglie e pomoli su un solo lato di porte, porte blindate e portoni in legno e/o ferro alliminio, pvc.
– Particolarmente indicato per il montaggio di maniglie su porte blindate, il ferro quadro ad espansione consente azionare la serratura fissando la maniglia dal solo lato interno.
– L’espansione del ferro quadro si realizza avvitando il dado esagonale in dotazione: tramite questa semplice azione, il bullone interno del corpo del quadro ne comporta l’espansione nell’apposito vano della serratura impedendo allo stesso di fuoriscire durante la movimentazione della porta.
– Il bordo zigrinato del quadro ad espansione indica il verso in cui fissare la maniglia o il pomolo: la vite a brugola esagonale tipica delle guarniture, infatti, dovrà ricadere sul lato zigrinato di modo da permettere un fissaggio ottimale e duraturo nel tempo. Si raccomanda quindi di inserire il ferro quadro nel verso giusto prima di procedere all’espansione.
– Il quadro ad espansione è compatibile con tutte le serrature moderne che presentano un alloggio quadro di 8×8 mm per il montaggio di maniglie o pomoli.
– Diverse lunghezze di quadro ad espansione disponibili: mm. 65 (per porte interne e/o infissi in alluminio o pvc) / mm. 85 (usata tipicamente su porte spessorate e/o portoni blindati).
– Materiale: ferro zincato.
– Adattabile su qualsiasi serratura con foro quadro maniglia mm.8×8
Quadro ad espansione per maniglia – Istruzioni di montaggio
– Inserire il quadro ad espansione all’interno dell’alloggio quadro maniglia della serratura, facendo sì che il dado esagonale sia rivolto verso l’interno porta.
– Assicurarsi che il bordo zigrinato del ferro quadro sia rivolto nel punto in cui ricadrà la vite a brugola esagonale della maniglia o del pomolo da montare successivamente.
– Tenere fermo il ferro quadro e avvitare il dado esagonale. Il ferro quadro si espanderà impedendone la fuoriuscita dalla serratura.
– Inserire la maniglia o pomolo all’interno del quadro ad espansione e avvitare le vite a brugola.
Quadro ad espansione per maniglia – Dotazione
– Quadro ad espansione per maniglia e pomolo della misura scelta
– Bullone e dado da avvitare per realizzare l’espansione