Pulitore per legno annerito Legno Libero Veleca
Pulitore e rigenerante per ripristinare l’aspetto originale del legno
– Il pulitore per legno annerito LEGNO LIBERO Veleca è il prodotto di nuova concezione che permette di pulire e rigenerare il legno annerito al suo aspetto originale e naturale..
– L’azione del pulitore per legno annerito permette di rimuovere muffa e sporco che nel tempo si sono depositati in profondità nelle fibre del legno.
– La funzione rigenerante del pulitore per legno permette di nutrire le fibre e di ridare un aspetto “vivo” al manufatto.
– Particolarmente apprezzato nel settore di restauro e ripristino di manufatti per esterno, Legno Libero è adatto per trattare e ripristinare finestre, infissi, persiane, tavoli, sedie, gazebi e tanto altro.
– Grazie alla sua formulazione rigorosamente a base di acqua, il pulitore per legno annerito Legno Libero deterge tutte le superfici per esterno che hanno perso la protezione superficiale della vernice o finitura protettiva, a causa dell’azione del sole e degli agenti atmosferici. Per detergere il legno ad uso interno, si consiglia di visionare il Decerante pulitore per legno e mobili Veleca.
– Il pulitore per legno annerito è un prodotto pronto all’uso, che può essere applicato semplicemente a pennello. L’azione detergente trasforma muffa e sporcizia in una pellicola gelatinosa facilmente rimovibile tramite una spazzola o un forte getto d’acqua.
– La base ad acqua, priva di solventi o altri componenti chimici aggressivi, rende Legno Libero il pulitore e rigenerante perfettamente compatibile con qualsiasi ciclo di verniciatura realizzato precedentemente sul legno.
Pulitore per legno annerito Legno Libero Veleca – Modalità d’uso
– Il pulitore per legno annerito Legno Libero è un prodotto pronto all’uso che agisce direttamente sul legno.
– Prima di applicare il pulitore e rigenerante, assicurarsi di eliminare i residui della vecchia vernice rimasti sulla superficie del legno.
– Stendere il pulitore per legno in abbondanza utilizzando un pennello.
– Lasciare agire il pulitore per almeno 10/15 minuti. L’emulsione creerà una pellicola gelatinosa.
– Pulire la superficie utilizzando una spazzola oppure un forte getto d’acqua.
– Lavare accuratamente il legno con acqua corrente.
– Pulire il pennello semplicemente con acqua.
Pulitore per legno annerito Legno Libero Veleca – Indicazioni tecniche
– Il pulitore per legno annerito Legno Libero Veleca deve essere applicato abbondantemente sulla parte da trattare in modo da rendere possibile l’emulsione.
– Se il legno trattato non dovesse risultare completamente pulito, è possibile riapplicare il pulitore e rigenerante.
– A procedura ultimata, si consiglia di lasciare asciugare per bene il manufatto in legno per almento 24 ore. Successivamente è possibile iniziare il ciclo di verniciatura come fosse un legno grezzo e nuovo. Si consiglia di utilizzare impregnanti, fondi e finiture a base di acqua.
– Resa teorica del pulitore per legno annerito Legno Libero: 6/9 mq (variabile a seconda delle condizioni del legno da trattare).
– Tipo di soluzione: a base d’acqua.
– Tipo di legante pulitore per legno: emulsione acida all’acqua.
– Peso specifico: 1,00
– Tempo di reazione pulitore: 10/15 minuti.
– Finitura: trasparente
– Formato disponibile: 500 ml
Pulitore per legno annerito Legno Libero Veleca – Dotazione
– Pulitore per legno annerito Legno Libero Veleca in confezione da 500 ml