Maniglie per porta scorrevole con foro chiave ottone lucido
Maniglie ad incasso per porta scorrevole predisposta per chiusura con chiave snodata
Maniglie per porta scorrevole con foro chiave ottone lucido dall’intramontabile forma tonda ed adatte a qualsiasi ambiente e design.
Maniglie ad incasso con foro chiave predisposte per chiusura a chiave: classica chiusura mediante chiave snodata così che possa anch’essa scorrere all’interno dell’eventuale scrigno assieme alla porta. La chiusura può essere effettuata sia dal lato interno che dal lato interno e non prevede un’apertura di emergenza.
Le maniglie per porta scorrevole con foro chiave devono essere necessariamente abbinate ad una serratura per porta scorrevole predisposta con foro sagomato per inserimento chiave e relativa chiave a snodo. Esistono differenti marchi di serratura che possono essere abbinati alle maniglie ad incasso con foro chiave; proprio per questo proponiamo l’acquisto del solo kit maniglie per porta scorrevole con foro chiave oppure l’abbinata del kit maniglie con quella che risulta essere il modello di serratura più diffusa (vedi sezione delle caratteristiche tecniche per maggiori dettagli sulla serratura).
Maniglie ad incasso su foro di diametro 48 mm., standard ormai diffuso per le moderne installazioni di porte scorrevoli; questo rende le maniglie facilmente intercambiabili con modelli già applicati sulla porta scorrevole.
Questo kit a guarnitura di una porta scorrevole prende in considerazione anche le applicazioni con “scrigno”, ovvero i casi in cui la porta scorrevole scompare in apertura all’interno di un telaio nascosto nella parete; proprio per questo il kit maniglie è dotato di trascinatore da incassare sul profilo della porta, la cui funzione è appunto quella di recuperare la porta quando questa, scorrendo tutta all’interno del suo “scrigno”, nasconde alla presa le maniglie ad incasso principali.
Le maniglie tonde incassate sulle facce della porta permettono alla stessa di scomparire facilmente e completamente all’interno dell’eventuale scrigno in fase di apertura, realizzando un ingombro pari a 0 e quindi evitando urti in fase di scorrimento.
Il trascinatore abbinato alle maniglie viene incassato sul frontale della porta consentendo una prima presa per la chiusura della stessa.
Kit maniglie per porta scorrevole con foro chiave (a comando di una serratura) per applicazioni su porte su cui è prevista una chiusura; per kit maniglie di differente funzione si può consultare il relativo modello di kit maniglie per porta scorrevole con nottolino oppure kit maniglie cieche per porta scorrevole senza serratura.
Maniglie per porta scorrevole con foro chiave – Caratteristiche tecniche
Materiale maniglia: ZAMA
Finitura: ottone lucido
Diametro esterno maniglia: 57 mm.
Diametro incasso maniglia: 48 mm (standard).
Diametro esterno trascinatore: 28 mm.
Diametro incasso del trascinatore: 25 mm.
Serratura a gancio (abbinabile al kit maniglie) con foro chiave, fornita completa di chiave a snodo, del relativo incontro e viteria di fissaggio.
Materiale serratura: acciaio.
Frontale di larghezza 16 mm.
Materiale frontale: ZAMA
Finitura frontale abbinata a quella del kit maniglie: ottone lucido.
Gancio serratura in acciaio ottonato.
Chiave snodata in dotazione in acciaio ottonato.
Maniglie per porta scorrevole con foro chiave ottone lucido – Dotazione
– Coppia maniglie ad incasso tonde con foro chiave per porta scorrevole in finitura ottone lucido.
– Trascinatore porta in finitura ottone lucido.
– Serratura a gancio per porta scorrevole predisposta per funzionamento con chiave (SE RICHIESTA) fornita con relativa chiave snodata, relativo incontro di chiusura gancio e viteria di fissaggio, il tutto in finitura abbinata ottone lucido.