Maniglia per mobili su bordo anta Rhodes

 34,00

Maniglia per mobili con applicazione bordo anta/frontale da 19-20 mm di spessore.

Profilo maniglia da 2,90 mt di alluminio.

Maniglia da incassare su bordo anta ideale per applicazioni orizzontali (ante o cassetti) e verticali (ante scorrevoli).

Maniglia Rhodes ideale come raddrizza ante per ante di armadi scorrevoli.

Finiture disponibili: anodizzato argento, nero opaco.

Sei un professionista del settore? Devi acquistare in grandi quantità?

Richiedi quotazioni riservate

Ecco dei validi motivi per sceglierci:

  • Più di 800 recensioni positive accreditate
  • Spedizioni rapide e tracciate
Ordini e pagamenti sicuri

Ordini sicuri - Ferramenta Spanò

Maniglia per mobili su bordo anta Rhodes
Maniglia per mobili su bordo anta Rhodes
 34,00
Richiesta informazioni / preventivo
Indicaci una tua preferenza su come fornirti le informazioni richieste e provvederemo a contattarti al più presto!

Maniglia per mobili su bordo anta Rhodes

Profilo maniglia da incassare su bordo anta ideale per mobili ed armadi dal design moderno

Maniglia per mobili su bordo anta Rhodes dalle geometrie decise e con finiture che incontrano lo stile moderno e di tendenza degli arredi di sale living, cucine, camere da letto o ufficio.

Il profilo della maniglia Rhodes è ideale per applicazioni sul bordo di ante o frontali con spessore compreso tra 19 e 20 mm., ma può essere applicato anche su ante da 18 o 22 mm. considerando però la differenza tra maniglia e supporto lato interno.

Maniglia Rhodes da incassare sul bordo anta: il profilo maniglia Rhodes prevede una sezione da incassare che si sviluppa sotto la stessa e per tutta la sua lunghezza; questa sezione viene quindi incassata sul bordo dell’anta precedentemente debitamente fresata con una sezione pari a 2,5 x 11 mm. L’applicazione ad incasso rende il profilo maniglia Rhodes ideale per ante di mobili a battente, per ante di armadio scorrevoli ma anche per cassetti.

Il profilo maniglia Rhodes su bordo anta è quindi ideale sia per applicazioni orizzontali che per applicazioni verticali.

Maniglia Rhodes realizzata su profili da 2,90 mt di alluminio, materiale robusto e resistente ma anche facile da tagliare per ricavarne differenti sezioni; queste proprietà conferiscono alla maniglia i seguenti vantaggi.

  • La maniglia per mobili su bordo anta Rhodes può essere utilizzata come raddrizza ante per ante scorrevoli di armadio: essendo incassata per tutta la lunghezza delle ante sulle tipiche realizzazioni di armadi scorrevoli, la maniglia realizza di per se, oltre la presa delle ante, un elemento di contrasto al fenomeno di “imbarcamento” delle ante, ovvero alla perdita della loro forma diritta, mantenendole appunto piane e bilanciate nel tempo.
  • La maniglia Rhodes può essere utilizzata come elemento modulare per ante e cassetti della tua cucina: tagliando a misura il profilo in alluminio della maniglia Rhodes si possono realizzare diversi spezzoni della stessa e di differente lunghezza così da poter essere incassati ciascuno sulla lunghezza delle proprie ante e/o frontali dei cassetti della cucina. Il risultato è un arredamento dal design pulito ed omogeneo in cui, ad ante e cassetti chiusi, si ha la sensazione di avere un unico profilo di design applicato sul mobile. Nell’eventualità di applicazioni modulari orizzontali della maniglia in finitura nero opaco si raccomanda l’utilizzo di un ritocco nero opaco da applicare sugli spigoli risultani dai tagli effettuati.
  • La maniglia Rhodes è ideale per rinnovare mobili con ante o frontali rovinati: avendo un’altezza utile di ben 35 mm. il prfilo maniglia Rhodes permette di rinnovare ante o frontali i cui spigoli o bordi si sono deteriorati per l’azione del tempo o per altri motivi; basterà infatti accorciare gli stessi in altezza per 35 mm (tagliando fuori quindi le imperfezioni esistenti) per poi inserire la maniglia Rhodes ad incasso sul bordo di frontali o ante anta per riutilizzare gli stessi.

Seguendo le tendenze di design del momento, la maniglia per mobili su bordo anta Rhodes è realizzata in finitura alluminio anodizzato argento per potersi abbinare con la maggior parte degli arredamenti, ma anche in finitura nero opaco per le realizzazioni più ricercate.

Maniglia per mobili su bordo anta Rhodes – Caratteristiche tecniche
Maniglia bordo anta Rhodes - Tecnic

Materiale maniglia: ALLUMINIO

Finiture disponibili: anodizzato argento, nero opaco

Massimo ingombro maniglia: 35 x 20,4 mm.

Lunghezza profilo maniglia per mobili Rhodes: 2,90 mt.

Maniglia dalla presa comoda ed immediata.

Piccolo “dente” sul bordo frontale per agganciarsi all’anta o al frontale in modo solidale, facendo anche da guida e garantendo un’applicazione corretta e lineare.

Ingombro su spessore bordo anta: 19,4 mm.

Si raccomanda la realizzazione di una fresatura a canale diritto per l’applicazione della maniglia bordo anta Rhodes.

Incasso richiesto sul bordo anta : 2,5 x11 mm.

La lunghezza della fresatura dipenderà dalla lunghezza del profilo maniglia Rhodes destinato all’anta o al frontale che si sta predisponendo all’incasso.

Al fine della corretta applicazione del profilo maniglia si raccomanda il rispetto del decentamento (10 – 9 mm) della fresatura rispetto al bordo anta. I 9 mm lato esterno sono infatti necessati a far corrispondere il “dente” di guida della maniglia sul frontale dell’anta.

Fresatura su anta della maniglia Rhodes
Maniglia per mobili su bordo anta Rhodes – Dotazione

– Maniglia per mobili su bordo anta Rhodes in profili da 2,90 mt della finitura scelta.

– Eventuali ritocchi in finitura scelta NON sono compresi