Cilindro Champions C48 Mottura frizionato anti manipolazione (CHIAVE – CHIAVE)
Cilindro europeo frizionato top di gamma Champions con chiave a duplicazione protetta e controllata
– Tipologia cilindro: CHIAVE-CHIAVE (apertura esterna ed interna con chiave)
– Il cilindro Champions C48 è certificato UNI EN 1303:05 da ICIM ai massimi livelli stabiliti dalla norma VOLONTARIA di riferimento, ottenendo nei test risultati di gran lunga superiori.
– I cilindri di sicurezza Mottura Champions sono certificati come resistenti al bumping ed al picking (anti-manipolazione)
– I cilindri certificati resistenti al “BUMPING” riportano sull’etichetta la sigla “BKC”
– Oltre il controllo “in Asse” della gamma Champions, il cilindro C48 abbina una seconda cifratura grazie al controllo della pista desmosdromica presente sul profilo della chiave.
– Cilindro europeo FRIZIONATO: la frizione sul cilindro Champions C48 permette l’apertura con chiave anche quando dal lato opposto viene lasciata inserita un’altra copia della chiave.
– Corpo e rotore cilindro dotati di dispositivi di protezione contro la foratura (spine, sfere, perni e tappi di elevata durezza)
– Perno e contropistoncini con sagomatura anti-grimaldello
– Posizione a riposo della penna sfalsata di 30° rispetto al profilo del cilindro in modo da ostacolarne la fuoriuscita

CERTIFICAZIONE CHAMPIONS C48 “ICIM”
BROCHURE CILINDRI CHAMPIONS

RESISTENZA AL BUMPING
CIFRATURA CILINDRO CHAMPIONS C48 – MOTTURA

Doppio sistema di cifratura Champions C48 Mottura
Doppio sistema di cifratura meccanico: i cilindri CHAMPIONS C48 sono provvisti, oltre dei tradizionali 5 perni, di una pista desmodromica con perni rotanti che aumenta notevolmente la difficoltà di manipolazione sia con mezzi vibranti che meccanici
Il CILINDRO CHAMPIONS C28 PLUS contrasta l’effrazione

Doppio sistema anti-effrazione Champions Mottura
Dispositivo Anti-effrazione brevettato sui cilindri Mottura: in caso di effrazione, il TAGLIO favorisce una rottura controllata del cilindro, evitando che rimanga aperto un foro di passaggio sulla serratura, da cui si potrebbe operare per aprire la porta. Resta comunque la possibilità di aprire la porta con la chiave dal lato esterno.
Elemento mobile brevettato Mottura – La CHIAVE della sicurezza

Elemento mobile chiave cilindro Champions C28 PLUS
Il particolare elemento mobile brevettato, presente sulle chiavi dei cilindri Champions C28 PLUS e C48, interagisce con la cifratura dando il consenso alla rotazione della chiave, limitando tentativi di manipolazione e garantendo la protezione dei duplicati. Le relative chiavi grezze (sbozzi) vengono gestiti e controllati dalla Mottura Spa, distribuiti esclusivamente ai Mottura CLUB i quali sono gli unici autorizzati alla duplicazione delle chiavi protette.
Duplicazione chiave protetta e controllata – Mottura
– La duplicazione delle chiavi del cilindro è possibile solo attraverso i Mottura Club sotto presentazione della carta di proprietà personale, tesserino in dotazione al cilindro che va custodito con cura e CONSEGNATO FISICAMENTE al Mottura Club alla richiesta della duplicazione. Quest’ultimo provvederà a spedire il tesserino alla Mottura Serrature S.p.A., unico soggetto che LEGALMENTE può duplicare le chiavi dei cilindri C48, di cui i relativi “grezzi” o “sbozzi” NON sono in commercio.
– La carta di proprietà è l’unico documento che permette di richiedere un duplicato
– Non si rilasciano duplicati della carta di proprietà personale; in caso di smarrimento o furto della carta di proprietà personale si consiglia di procedere alla sostituzione del cilindro.
– Altissimo livello di sicurezza certificato del processo di duplicazione della chiave, categoria 3, controllata da ICIM.
– Questa versione, proposta dalla Ferramenta Spanò, di cilindri C48 vengono forniti con n° 1 chiave da cantiere e n° 5 chiavi proprietarie: al primo utilizzo di una delle chiavi proprietarie, il cilindro si ricifra su quest’ultime escludendo automaticamente le chiavi di cantiere (che cessano di funzionare)
– Chiavi cilindro reversibili, rivestite dall’impugnatura in plastica, ergonomica e di minimo ingombro
Ecco cosa rende “CHAMPIONS” un cilindro Mottura

Caratteristiche cilindri Champions Mottura
– L’innovativo controllo dei profili sagomati (simboli matematici) delle chiavi Champions PRO, Modular, C28 PLUS e C39 protegge la chiave da tentativi di decodifica, per una sicurezza matematica!
– Anche il cilindro Champions C28 PLUS è certificato da ICIM come RESISTENTE al Bumping e Picking al massimo livello stabilito dalla norma VOLONTARIA di riferimento.
– La cifratura del cilindro C28 PLUS è protetta dalla tecnica di manipolazione tramite ricalco (TRACING) grazie ai controlli “in Asse” che vengono effettuati sulla chiave. In caso di chiave contraffatta i controperni del cilindro andranno in blocco, impedendo la rotazione di chiave e rotore, e intrappolando letteralmente l’attrezzo di manipolazione al suo interno in modo IRREVERSIBILE.
– L’esclusiva chiave in alpacca con profilo brevettato MM conferisce robustezza, durabilità e fluidità di funzionamento alla tecnologia Champions Mottura.
OPZIONI SU RICHIESTA CILINDRO CHAMPIONS C48 – Mottura
– E’ possibile realizzare masterizzazioni (chiave unica, impianto a serratura centrale, ecc.)
– Cilindri Champions C48 NON FRIZIONATI (non consente al possessore della chiave l’apertura in caso di chiave inserita nell’opposta estremità del cilindro)
– Cilindri in versione “Vario” a 3 vite (possibilità di ricifrare più volte il cilindro)
– Cilindri senza chiave da cantiere
DOTAZIONE CILINDRO CHAMPIONS C48 – MOTTURA
– Cilindro CHAMPIONS C48 Mottura chiave-chiave FRIZIONATO
– N° 1 chiave di cantiere + N° 5 chiavi proprietarie (sigillate)
– Tessera di proprietà (indispensabile per poter effettuare duplicazioni chiave)
– Vite di fissaggio
– Istruzioni montaggio cilindro