Cerniera ammortizzata X91 apertura 165° regolabile
Ingombro zero per pieno accesso al vano mobile e movimento soft-closing con le cerniere X91
– Cerniera a scodellino per ante mobile e cucina con ammortizzatore integrato sotto al braccetto per la chiusura rallentata delle tue ante.
– Cerniera ammortizzata con apertura a 165°: questa apertura definita anche “ad ingombro zero” è l’ideale per garantire il pieno accesso al vano mobile interno; le ante vengono infatti movimentate oltre i 90° lasciando completamente accessibile l’interno del mobile.
– L’apertura a 165° della cerniera ammortizzata X91 è l’ideale per applicazioni su mobili con scolapiatti, ante mobili al cui interno vi sono cassetti interni, ecc.
– La cerniera ammortizzata X91 Emuca realizza anche l’auto-chiusura dell’anta grazie alla sua molla.
– Ideale per ante mobile o cucina di spessore compreso tra 14-24 mm.; per ante di maggior spessore si consiglia di valutare la cerniera ammortizzata Sensys Hettich per forti spessori apertura 165°.
– Cerniera ammortizzata con aggancio/sgancio rapido sulla basetta: il montaggio dell’anta sul tuo mobile è reso ancor più semplice e sicuro grazie al meccanismo di incastro che con un “click” permette al braccio della cerniera X91 di fissarsi saldamente alla basetta regolabile. Lo sgancio avviene con altrettanta semplicità premendo il pulsante posto sull’estremità del braccio della cerniera X91.
– Cerniera ammortizzata X91 apertura 165° con scodellino di foro Ø 35 mm., foratura standard tra le più diffuse su mobili da cucina e non.
– Cerniera certificata CATAS per durabilità testata su 80.000 cicli, garantendo longevità al movimento delle tue ante.
– Tolleranza foratura scodellino (misura D in scheda tecnica): 3 – 7 mm.
– Angolo di apertura cerniera: 165°
L’interasse fori scodellino cerniera ammortizzata X91 è di 48 mm., interasse particolarmente diffuso che permette la pratica sostituzione di vecchie cerniere senza alcuna modifica o nuova foratura.
– La cerniera ammortizzata X91 apertura 165° e la relativa basetta sono predisposte con fori di fissaggio per mezzo vite truciolare; si consiglia l’utilizzo di viti TSP 4 x 16/18 mm.
Regolazioni 3D cerniera ammortizzata X91 apertura 165° regolabile:
– Regolazione della profondità incorporata sul braccio cerniera per l’allineamento dell’anta tramite regolazione diretta
– Regolazione del sormonto incorporata sul braccio cerniera con limitazione della battuta per fughe uniformi
– Regolazione dell’altezza a eccentrico su basetta per una perfetta messa in linea dell’anta
Battute cerniera ammortizzata X91 apertura 165° regolabile

Battuta esterna
In chiusura la cerniera fa si che l’anta copra interamente il fianco di battuta del mobile; tipicamente si calcoli un sormonto di 18-19 mm. per la cerniera ammortizzata X91 Emuca con battuta esterna. La basetta in dotazione è la B=0.

Mezza battuta
In chiusura la cerniera fa si che l’anta copra parzialmente il fianco di battuta del mobile; tipicamente si calcoli un sormonto di 9-9,5 mm. per la cerniera ammortizzata X91 Emuca con mezza battuta. La basetta in dotazione è la B=0.

Battuta interna
In chiusura la cerniera X91 fa si che l’anta chiuda ad interno fianco del mobile. La basetta in dotazione è la B=2.
Cerniera ammortizzata X91 apertura 165° regolabile – Dotazione
– Cerniera ammortizzata X91 apertura 165° del tipo di battuta scelto con fori di fissaggio a vite
– Corrispondente basetta regolabile con predisposizione fissaggio a vite
– Eventuali preferenze per un diverso abbinamento di basetta vanno specificate in fase di acquisto o mediante apposita funzione “Richiedi informazioni/preventivo”