Cassetto sottolavello in acciaio cromato ammortizzato
Elegante cassetto sottolavello con chiusura soft per riporre gli accessori della tua cucina

Tecnologia e comfort come valori aggiunti ai mobili base della tua cucina
Cassetto sottolavello realizzato in filo di acciaio AISI 304 cromato.
La forma del cassetto ne permette l’installazione e l’utilizzo sotto il lavello della cucina, salvaguardando sifoni o tubature e consentendo di recuperare uno spazio altresì perduto.
Cassetto sottolavello con guide ad estrazione totale per garantire un accesso completo al contenuto.
Il cassetto in acciaio monta guide ammortizzate HETTICH, garantendo una chiusura fluida, perfetta e silenziosa.
La funzionalità, la qualità dei materiali e delle finiture del cassetto sottolavello ne fanno un componente di fondamentale importanza per la tua cucina in termini di organizzazione e di design.
Fissaggio cassetto ad anta frontale mediante staffe di supporto.
Dimensioni cassetto sottolavello: L 805 x H 102 x P 450 mm., ideale per moduli standard di cucina di larghezza 900 mm. e profondità 500 mm
Cassetto sottolavello in acciaio cromato ammortizzato – Caratteristiche tecniche
La tecnologia è un aspetto fondamentale di questo cassetto estraibile e di tutti i prodotti tecnici in grado di conferire un valore aggiunto concreto ai mobili della tua cucina:
- Il cassetto è realizzato in filo di acciaio con cromatura protetta, per assicurare longevità, semplicità di manutenzione ed un design sempre raffinato.
- Dispone di guide ad estrazione totale e rientro ammortizzato marchiate Hettich, grazie alle quali il cassetto potrà essere estratto completamente all’esterno del mobile consentendo il completo accesso al suo contenuto. Il brand Hettich infine è sinonimo di affidabilità, robustezza e portata, che per questo estraibile è pari a 30 kg di carico complessivo; il rientro ammortizzato realizzato con tecnologia Silenti System, infine, garantisce una chiusura sempre dolce e silenziosa per il massimo del comfort.
Sistema brevettato per la completa regolazione del frontale
Il cassetto in filo acciaio cromato è fornito di appositi dispositivi di fissaggio per collegare telaio e sportello frontale che assicurano in modo solidale il corpo del cassetto al frontale della cucina, fornendo inoltre regolazioni 3D dell’anta. Il cassetto può in ogni caso essere installato senza disposizitivi di fissaggio e regolazione, venendo quindi estratto manualmente afferandone il telaio.
- Regolazione in altezza: utilizzando la vite euro M6,2 x 18 è possibile regolare in altezza il telaio del cassetto sollevandolo rispetto all’anta frontale.
- Regolazione in profondità: operando con chiave esagonale sui rotori frontali superiori sarà possibile spingere il corpo del cassetto più o meno in profondità rispetto all’anta.
- Regolazione laterale: avvitando o meno le due viti negli alloggi frontali inferiori dei dispositivi si potrà infine registrare il corpo cassetto rispetto l’asse orizzontale.
Utilizzando in modo appropriato queste tre regolazioni sarà possibile un’applicazione ideale del cassetto estraibile in filo acciaio cromato ammortizzato anche a fronte di dislivelli o imperfezioni del mobile, garantendo una comoda estrazione ed uno scorrimento ottimale.
Per ulteriori informazioni riguardo il montaggio, dime per la corretta applicazione delle guide ad estrazione totale ed ammortizzate e per il corretto posizionamento dei dispositivi di fissaggio e regolazione, e per ulteriori approfondimenti sulla componentistica data in dotazione si raccomanda di consultare il seguente file:

Cassetto sottolavello in acciaio cromato ammortizzato – Dotazione
- Cassetto sottolavello in filo acciaio cromato protetto della misura scelta (modulo – larghezza anta/frontale)
- Dispositivi di fissaggio brevettatti per la regolazione 3D e per il fissaggio al frontale del mobile.
- Guide ad estrazione totale con rientro ammortizzato HETTICH Silent System.
- Staffe copriguida per fissaggio guida al telaio cassetto.
Personalizza confort e design del tuo cassetto o cassetto estraibile ammortizzato
La versione di cassetto ammortizzato proposta è in filo di acciaio cromato, un design ed una finitura da sempre apprezzati nel mondo della cucina in quanto abbinabili a molteplici stili e colorazioni dei mobili; è tuttavia possibile richiedere differenti realizzazioni e finiture dello stesso cassetto.
Per scoprire tutta la nostra offerta di cestelli, cassetti, scolapiatti ed altri elementi estraibili per la tua cucina contattaci descrivendo le tue esigenze.
Fuzione Push To Open per ante senza maniglie

A seconda del modello indicato sarà possibile richiedere un cestello estraibile con guide ad estrazione totale ma con apertura e chiusura mediante il semplice tocco. In questo modo è possibile evitare l’utilizzo di maniglie sul frontale e scoprire un nuovo comfort di utilizzo.
Il design passa dalle finiture

Rimanendo sul classico profilo di acciaio tondo di cui è fatto il telaio dell’estraibile è possibile richiedere la versione in finitura ARGENTO OPACO o ANTRACITE. In questo modo si può realizzare un perfetto abbinamento con altri complementi di arredo quali le maniglie o la rubinetteria della cucina.
Nuove forme per uno stile ancor più moderno

E’ possibile personalizzare ulteriormente l’estetia del telaio di cestelli ed altri elementi estraibili scegliendo differenti profili quale l’OVALINA oppure la nuova serie QUADRA dal deisgn ancora più moderno e con fianchi più contenitivi rispetto alle classiche griglie.